Superar Suisse
Orchestre di Lugano, Zurigo e Basilea
Carlo Taffuri e Pino Raduazzo, direttori
Il programma verrà comunicato successivamente su www.luganolac.ch
Superar Suisse festeggia con tutto il network europeo i dieci anni di attività a Lugano, tra speranze e difficoltà, ma con una grande certezza: l’educazione musicale dei giovani, se affrontata con professionalità ed energia, può condurre solo a grandi risultati.
Sono passati dieci anni da quando Superar Suisse ha iniziato la propria attività a Lugano tra speranze e difficoltà, ma con una grande certezza: l’educazione musicale attraverso la pratica corale e orchestrale, se affrontata con professionalità, energia e centralità verso i giovani, può condurre solo a grandi risultati. Il 2025 segna il decimo anniversario di questa splendida avventura che ha avvicinato gratuitamente alla musica centinaia e centinaia di ragazzi nel Ticino. Il decimo concerto di Superar Suisse al LAC sarà una conferma del lavoro svolto fino ad ora.
Nella prosecuzione dei progetti didattici che si stanno realizzando nelle istituzioni scolastiche, il concerto della stagione 2024-25 non sarà solamente l’appuntamento di Superar Suisse al LAC, ma una grande occasione per festeggiare con la Città di Lugano e tutto il network europeo di Superar questo percorso musicale, consolidando così le prospettive per gli anni a venire.
Saranno infatti presenti più di 200 ragazzi, provenienti non solo dalle storiche sedi di Superar Suisse (Lugano, Basilea e Zurigo), ma anche da altre sedi europee quali Austria, Croazia, Bosnia, Ungheria, Slovacchia e Liechtenstein.
Il programma prevederà una prima parte con repertorio inedito e una seconda parte che ripercorrerà invece i grandi momenti musicali di questi anni.
Info & Tickets